Come indossare i chinos da uomo nella stagione autunnale

Un capo iconico, il pantalone chino è il modello più versatile tra gli altri da indossare tutti i giorni, dalla colazione al bar al dopo cena, e in tutte le stagioni.

Basta saper sfruttare qualche piccolo accorgimento di stile!

L’arrivo dell’autunno ci porta a ridefinire capi e colori. Tuttavia, anche in questo periodo, avere nel guardaroba da uomo pantaloni chino, lunghi e in tessuto leggermente più pesante, dal taglio regular o dalle linee slim, consente di affrontare nel verso giusto la stagione più fresca in arrivo e di essere sempre pronto per ogni occasione.

Comodi e facili da abbinare sono la chiave di volta di ogni outfit: per chi si reca in ufficio, in contesti più formali e per i momenti di svago.

Ecco alcuni outfit perfetti per affrontare la stagione autunnale.

Eleganza: accompagna il pantalone in chino nero o griglio con una camicia bianca ed abbina un paio di scarpe derby in pelle nere.

Classico: indossa una dolcevita panna e chino blu navy con un paio di stivaletti brogue in pelle marrone scuro.

Spensieratezza: abbina una maglia bianca ad un pantalone chino di un qualsiasi colore autunnale, accompagnati da un paio di stivali chelsea in pelle marrone scuro o neri.

Per l’Autunno è importante curare la scelta di ogni strato del proprio look, nonostante questo pantalone sia un passe-partout, ad esempio: se si indossano un paio di stringate eleganti con i chino, meglio abbinarli con un trench o con una giacca di pelle; se, invece, si vuole creare un look più casual con delle sneakers, consigliamo una giacca bomber o un piumino.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Per chi ama lo stile e la manifattura italiana, 5464 propone, modelli “nostrani”, pantaloni in chino da uomo per taglie forti, capi di eccellenza, tutti Made in Italy, perfetti per tutti i tipi di esigenze e sempre alla moda.