Moda uomo plus size: consigli per un fisico curvy

La moda per uomini curvy offre tante soluzioni per sentirsi ad agio con il proprio corpo.

Ecco alcuni consigli per scegliere un outfit plus size in grado di valorizzare un fisico curvy ed alcune idee di stile per scegliere dei vestiti taglie forti da uomo super comodi e alla moda! 

  1.  Non scegliere capi più grandi della tua taglia
    Spesso si tende a scegliere un abbigliamento di qualche taglia più grande, ma è una soluzione che in realtà provoca l’effetto opposto, rischiando così di sembrare più larghi o fuori forma.
    Scegli, quindi, esclusivamente un abbigliamento completamente adatto alla tua taglia, l'unico in grado di valorizzare le tue forme e che ti faccia stare comodo;
  2. Scegli i colori scuri
    Il nero è sicuramente il colore predominate per la sua capacità di snellire le forme, tuttavia, volendo dare un tocco di colore al tuo guardaroba, consigliamo di scegliere anche altre tonalità, come quelle scure del blu, del rosso o del marrone. Gioca con i colori a contrasto, indossa sempre il colore più scuro nella parte del corpo più prominente (ad esempio, se hai il girovita molto largo, opta per un pantalone scuro e porta l’attenzione sulla parte superiore del corpo).
  3. Evita fantasie troppo appariscenti
    Ti consigliamo di non indossare capi di abbigliamento troppo chiari o fluo, o con righe orizzontali (dato che hanno l'effetto ottico di ingigantire le forme);
  4. La polo è il capo che fa per te
    La polo è un capo che si adatta alla perfezione a chiunque la indossi. Infatti, il taglio di questo articolo d’abbigliamento è pensato proprio per cadere bene anche sulle persone più robuste, riescendo ad esaltarne l’ampiezza delle spalle e/o a mascherare la pancia. Sia a manica lunga che a manica corta, rappresenta uno dei capi che non deve mai mancare nel guardaroba di un uomo oversize ed è un’ottima soluzione sia per look casual che formale;
  5. Non rinunciare alla camicia
    Le camicie per uomo dalle taglie forti hanno sicuramente una vestibilità più morbida. Anche i tessuti e le rifiniture sono pensate per chi veste una taglia abbondante, senza limitare i movimenti. Inoltre, le camicie oversize sono perfette per outfit classici o sportivi, oppure per eventi formali.
  6. Scegli pantaloni comodo, i chinos:
    L'ideale è scegliere un modello che valorizzi i propri punti forti, camuffando gli eventuali difetti di forma. In generale, la versione più auspicabile è quella né troppo stretta né troppo larga, perfetta per abbinarla ad una camicia oppure per accostarci un maglione invernale. Inoltre, i chinos non dovrebbero essere mai troppo lunghi.
     

Seguendo questi consigli riuscirete a trasformare le vostre caratteristiche fisiche in punti di forza in grado di valorizzare anche il vostro stile!

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Un tempo era davvero complicato trovare dei capi d'abbigliamento che calzassero alla perfezione a chi vestiva taglie forti. Al giorno d'oggi, però, è diventato sempre più semplice trovare negozi dedicati agli uomini taglie forti.

5464 nasce proprio per venire incontro ai bisogni di uomini plus-size, producendo e vendendo, in particolare, pantaloni chino, dalla taglia 54 alla 64, adatti a chi ha le curve e vuole vestirsi con comodità, ma nello stesso tempo alla moda.

Vuoi conoscere i nostri prodotti?

CONTATTACI ORA

Ora applicate i nostri consigli e realizzerete degli outfit impeccabili!