Pantaloni chino adatti per ogni stagione

I pantaloni chino da uomo sono un modello da avere sempre nel proprio guardaroba e sfruttarlo ovunque.

Solitamente vengono associati alla stagione primaverile o estiva, tuttavia, i chinos sono tra i pantaloni più versatili sia da un punto di vista stilistico che stagionale.

Pratici e variabili in base al gusto personale, i chinos da uomo sono, infatti, un’ottima scelta anche durante la stagione autunnale o invernale: con un paio di sneakers, ad esempio, sono una buona alternativa al classico jeans e con un cappotto elegante sono perfetti da indossare in occasioni più formali.

Di conseguenza, questo modello di pantalone è l'ingrediente multitasking o jolly che si adatta per ogni stagione, o meglio dire, un capo timeless dell'abbigliamento maschile.

Il perché di questo successo?

É un indumento che sta bene con tutto: è confortevole, resistente e non necessita di cure particolari, specialmente nel lavaggio.

Senza dubbio è il pantalone must have della stagione estiva o delle mezze stagioni, in qualunque età e in qualunque luogo vi troviate.
Perfetto per il tempo libero, per l'ufficio, in coppia con un blazer, una camicia o una polo in maglia, dalle cromie vivaci e a fantasia per uno stile più accentuato a quelle più sobrie, classiche o tinta unita per un look più formale.

Esistono diverse rivisitazioni di questo modello, anche in tessuti più pesanti per consentire una perfetta vestibilità anche nelle stagioni più fredde, in cotone felpato, caldi e morbidi.

I chinos mettono davvero tutti d’accordo: dagli amanti dello stile preppy ai giovani hipster, passando per chi ama lo stile classico.

Creare accostamenti equilibrati che si addicono alla persona non è mai semplice: ecco qualche idea da cui prendere ispirazione, soprattutto per le taglie forti, clicca qui.