La rivoluzione dei modelli curvy nella moda maschile

Modelli plus size: la bellezza è nella normalità

Già nella moda femminile da tempo si è superato il concetto della classica modella magra e senza curve, privilegiando donne in carne, formose, comunemente denominate “dalle taglie forti”.

Anche nel mondo della “moda maschile” sta approdando questa rivoluzione: non a caso la richiesta di modelli curvy è salita del 62% nell’ultimo anno.

Si privilegia, dunque, una bellezza “normale”, non più muscoli scolpiti e addominali a tartaruga: l’uomo con la pancia piace e nel campo della moda si sta sempre più dando spazio ai modelli plus size.

I brand stanno rispondendo sempre di più al bisogno di mostrare non più solo forme fisiche “aspirazionali”, ma forme che rappresentano la veridicità dell’essere così come si è.
I fisici mozzafiato considerati perfetti e che da sempre hanno rappresentato il settore della moda sono ormai troppo lontani da ciò che pensa e vuole la maggior parte delle persone.
I clienti, ad esempio, intendono rispecchiarsi negli uomini che rappresentano davvero la realtà.

5464 rende propria l’idea che la bellezza fisica sia nella normalità e non in stereotipi di bellezza irreali e irraggiungibili.
Per questo, investe tempo e professionalità nella produzione e vendita di capi di abbigliamento dalle taglie forti per rispondere all’esigenza degli uomini curvy di indossare abiti che siano funzionali nella vestibilità e che rispecchino il loro stile personale, o i trend di moda attuali.

SCOPRI I NOSTRI CAPI

Dunque, il trend del momento è sicuramente quello di ricercare modelli curvy e capi di abbigliamento dalle taglie forti.

La bellezza non risiede nella perfezione: i difetti fisici, non sono più considerati “difetti” in quanto tali, ma “caratteristiche” che rendono ogni essere umano unico nella sua normalità: è questo il messaggio che oggi la moda vuole comunicarci.

La nostra azienda intende farsi carico di questo messaggio e veicolarlo quanto più possibile.

Per approfondimento si consiglia la lettura del nostro articolo “Nasce 5464.